PROGETTO
ARCHITETTURA
Il linguaggio architettonico della Campazzina richiama le costruzioni della tradizione rurale milanese reinterpretandola in una chiave contemporanea. Il mattone a vista, dall’iconico colore rosso vivo è il protagonista della facciata, accostato ad accenti lignei che sottolineano la matericità del progetto e donano all’insieme un fascino d’altri tempi. Una velata rusticità è mitigata da essenziali dettagli in metallo scuro che sottolineano i balconi e le cornici delle aperture, facendo percepire una misurata influenza industrial. L’estetica dell’edificio è infine arricchita dalla forte presenza del verde rigoglioso che avvolge delicatamente la struttura, creando un connubio armonioso tra architettura e natura.
Una velata rusticità è mitigata da essenziali dettagli in metallo scuro che sottolineano i balconi e le cornici delle aperture, facendo percepire una misurata influenza industrial. L’estetica dell’edificio è infine arricchita dalla forte presenza del verde rigoglioso che avvolge delicatamente la struttura, creando un connubio armonioso tra architettura e natura.
PROGETTO
FILOSOFIA ABITATIVA
L’obiettivo del progetto è quello di dare vita a un’oasi residenziale dinamica e vivace dove respirare un clima di totale armonia e vivere nel segno del benessere psico-fisico e della condivisione. Il grande giardino condominiale così come le numerose aree a disposizione dei residenti si configurano come spazi attivi pensati per dare nuovo valore all’incontro e alla socializzazione. In quest’ottica, il concetto di casa assume nuove connotazioni, diventando un vero e proprio microcosmo abitativo.
John Ruskin
PROGETTO
PANORAMA
Nel progetto La Campazzina il paesaggio entra nella dimensione domestica, diventando una fonte d’ispirazione che trasmette un profondo senso di quiete e libertà. Questo connubio tra spazi interni ed esterni invita a contemplare la bellezza circostante per vivere un’esperienza sensoriale.